Rubano una Punto stamane: ritrovata con GPS e Guardie Campestri

Provvidenziale intervento di Polizia e Consorzio andriese attraverso il rilevatore satelittare. Il furto stamane attorno alle ore 9,30: il rinvenimento poco fa in contrada Torriciola

sabato 20 luglio 2013 12.06
A cura di Stefano Massaro
Un anfratto in contrada Torricciola ad Andria era il nascondiglio che alcuni malviventi pensavano esser perfetto per nascondere un'autovettura rubata poco prima in città. Si tratta di una Fiat Punto che dalle 9,45 di questa mattina è stata seguita costantemente dall'occhio vigile del sistema satellitare e dalle pattuglie delle Guardie Campestri di Andria coordinati dalle centrali operative del Commissariato di Andria e del Consorzio stesso. Un lavoro in team che ha sortito gli effetti sperati: dopo un paio d'ore di ricerca, infatti, l'autovettura è stata rinvenuta.

In particolare l'operatore della centrale operativa del Consorzio Guardie Campestri, ha immediatamente contattato la centrale operativa della nota azienda che commercializza i dispositivi satellitari GPS, per rintracciare l'autoveicolo attraverso il segnale inviato dato che le prime informazioni sul furto avevano dato esito negativo in fase di ricerca. La Fiat Punto è stata localizzata con estrema precisione e l'invio immediato di due pattuglie del Consorzio ha permesso di ritrovare l'autovettura occultata ma intatta. Immediato l'arrivo anche di una pattuglia di Polizia che sbrigate le formalità di rito ha restituito l'auto al legittimo proprietario.