Rubano olio lubrificante da un Tir in sosta in Tangenziale

Merce recuperata dalle Forze dell'Ordine, ma responsabili in fuga. L'auto utilizzata per il trasporto è stata ritrovata a "Lamapaola"

giovedì 13 giugno 2013 9.38
A cura di Stefano Massaro
Un tir in sosta in una stazione di servizio della tangenziale di Andria è stato preda, questa notte attorno alle 2, del furto di quindici colli contenenti olio lubrificante. L'autista del mezzo era a riposo e non si è accorto di nulla, mentre l'allarme è stato lanciato da una pattuglia della vigilanza privata in servizio in quella zona. Immediato il contatto con il Commissariato di Polizia che, dopo aver accertato l'entità del furto assieme al conducente del Tir straniero, ha cominciato le ricerche assieme ad una Gazzella dei Carabinieri.

Poco distante dalla Stazione di Servizio sulla Tangenziale, e precisamente in Via Bisceglie, una Fiat Marea è stata avvistata con fari spenti ed incedere incerto. Immediato l'inseguimento terminato in una stradina di campagna nei pressi di Via Trani in contrada Lamapaola, dove i malviventi hanno abbandonato il mezzo e sono scappati facendo perdere le proprie tracce. L'intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al Tir in transito e l'autovettura è risultata rubata e riconsegnata al legittimo proprietario.