Ritirate nell'ultimo fine settimane 3 patenti di guida dalla Polizia Locale di Andria

Servizi di controllo straordinari di veicoli e persone  sono stati espletati, nelle ore serali/notturne

lunedì 10 ottobre 2022 0.26
Servizi di controllo straordinari di veicoli e persone sono stati espletati, nelle ore serali/notturne dell'ultimo fine settimana, da personale della Polizia Locale di Andria nel centro urbano, zona della "movida" e sulle principali arterie stradali periferiche che portano alle città viciniore.
Sono stati effettuati controlli con i "precursori" (pretest) di nuova generazione di cui è stato dotato recentemente il Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale e controlli con l'etilometro, al fine di contrastare il diffuso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e prevenire il verificarsi di gravi incidenti stradali. Sono state ritirate n. 3 patenti di guida, che saranno inviate alla competente Prefettura, e sanzionati diversi utenti per varie violazioni al Codice della Strada.
I suddetti controlli straordinari della circolazione stradale, che rientrano nel piano "Città Sicure", promosso e finanziato dal Ministero dell'Interno nell'ambito dei Patti per la Sicurezza Urbana sottoscritto dal Comune di Andria con la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, saranno assicurati ogni fine settimana in particolare nelle zone interessate dalla cosiddetta movida e sulle principali arterie stradali del territorio comunale, anche con l'ausilio di drug test di cui sarà presto dotata la Polizia Locale di Andria.
Controlli della Polizia Locale di Andria
Controlli della Polizia Locale di Andria