Ritardi dei treni di Ferrotramviaria, Compagni di Viaggio Andria: "Tutta colpa di un ascensore non ancora collaudato"

"Ai turisti che vengono ad Andria per il Castel del Monte, si potrebbe offrire un giro gratuito con fornitura di cannocchiali sulla ruota panoramica con blocco della stessa"

martedì 25 aprile 2023 17.56
L' Associazione "Compagni di Viaggio" di Andria torna nuovamente a sferzare la politica cittadina sui temi che attanagliano da ormai troppo tempo le cronache nostrane.

"Tutta colpa di un ascensore non ancora collaudato. Non è uno scherzo!
Tutti i ritardi dei treni di Ferrotramviaria con le conseguenti proteste dei pendolari in quasi tutti i comuni serviti, per buona parte dicono siano da attribuire al mancato collaudo di un ascensore al secondo binario della stazione Corato Centro, per cui tale binario non è utilizzabile e da questo i disservizi.
Forse in un paio di mesi sistemeranno questo ascensore per i pendolari ma anche per i turisti che, come abbiamo detto in altra occasione, da Bari non riescono ad arrivare ad Andria per poi andare al Castel del Monte, i quali forse anche in questo avvio di stagione estiva continueranno ad avere le stesse difficoltà.
Qualcuno avvisi chi di competenza in Regione Puglia, che oltre a questi danni al turismo locale anche la "cultura", che spesso si abbina al turismo, non va meglio. Il rapporto Unioncamere riporta che siamo, come regione, i terzultimi in Italia per occupazione e ricchezza prodotta nel settore.
Dunque, mentre la lucidità e la chiarezza nella politica nostrana regnano sovrane con, oltre a quanto già detto, nessuna risposta sul nuovo ospedale provinciale, con 5000 euro per rinunciare all'aborto dati il giorno prima e tolti il giorno dopo, con il Pronto Soccorso più importante per l'emergenza urgenza (quello di Andria) con meno medici degli altri, con una tangenziale che quasi nessuno voleva ma che si farà, noi non possiamo che fare una proposta in linea con tutto questo.
Ai turisti che vengono ad Andria per il Castel del Monte, si potrebbe offrire un giro gratuito con fornitura di cannocchiali sulla ruota panoramica con blocco della stessa, per qualche secondo, quando essi sono all'apice. Da lì (speriamo) potranno vedere il nostro Castello… più di questo…"