Risveglio in bianco ad Andria

Prevista neve anche domani; Castel del Monte chiuso

venerdì 6 gennaio 2017 10.35
Si è svegliata coperta da un manto bianco questa mattina Andria. Tutto confermato. Nevica da ieri sera anche in città, temperature vicine allo zero e le previsioni per le prossime restano stabili, ancora precipitazioni e la colonnina di mercurio a -1, più rigide le temperature previste per domani, circa -2°. Al lavoro già dalla serata di ieri i mezzi spargisale per assicurare alla cittadinanza strade percorribili e più sicure. Al momento non si registrano particolari disagi, complice probabilmente anche la giornata festiva.

L'Epifania nella Bat porta disagi nella zona di Castel del Monte e sulla Murgia dove la coltre bianca ha raggiunto i 15 centimetri di altezza. Problemi alla viabilità soprattutto nella zona di Canosa di Puglia, dove alcuni mezzi pesanti sono andati di traverso sulla carreggiata a causa del ghiaccio.

Interdetto ai visitatori l'ingresso al Castel del Monte: ce lo fanno sapere sui social gli enti turistici locali. Probabilmente anche per domani.

La raccomandazione da parte del Sindaco e Presidente della Bat, Nicola Giorgino è «ad essere prudenti, ad utilizzare l'auto solo se necessario ed in ogni caso muniti di gomme termiche invernali o catene a bordo. Si è pronti, sia con la macchina comunale che con quella provinciale, ad adottare le misure previste per alleviare eventuali disagi auspicando anche la massima collaborazione da parte dei cittadini. Un grazie a quanti in queste ore lavoreranno per garantire la pubblica incolumità delle nostre comunità, a volte anche in situazioni difficili e complicate».

WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at