Riccardo Scamarcio ad "Avanti un Altro!": nuova esperienza televisiva per l'artista di Andria

Un'esperienza «molto divertente, sia nella diretta che dietro le quinte con i simpaticissimi Bonolis e Laurenti»

martedì 21 marzo 2023 07.30
A cura di Antonio D'Oria
Il poliedrico artista Riccardo Scamarcio, originario di Andria ma residente da tempo a Santa Marinella, ha partecipato nei giorni scorsi a una puntata del game show "Avanti un Altro!", in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Una nuova esperienza televisiva per il 45enne pugliese dopo le due apparizioni in "Viva il Video Box", lo spazio dedicato ai talenti successivo al programma "Viva Rai 2" di Fiorello. Un'occasione per condividere la sua passione per la musica, che coltiva da tanti anni nel tempo libero dopo il suo lavoro nell'Esercito Italiano (da 26 anni): spesso, infatti, si è esibito in locali o nell'ambito di varie feste cantando prevalentemente musica pop o imitando alcuni artisti noti.

«È stata davvero un'esperienza divertentissima – racconta Scamarcio in riferimento alla puntata di "Avanti un Altro!" - sia nella diretta che dietro le quinte con quei casinari e simpaticissimi Bonolis e Laurenti, peccato essere stato l'ultimo concorrente ed aver avuto la classica "ultima domanda", quella "secca" e alcuni tagli nel montaggio della diretta. Ma comunque…che ridere! Pensare di essere stato visto de 3.691.000 spettatori!». Durante la sua presentazione a Bonolis e Laurenti, l'artista andriese ha sviscerato brevi imitazioni di Adriano Celentano, Lino Banfi e Bombolo, come aveva già fatto in passato nell'ambito di a contest nazionali ricevendo apprezzamenti anche da persone del settore di livello artistico ben noto.

Inoltre ha partecipato anche al programma "Italia's got Talent" nell'edizione 2021, fermato però alla registrazione da un infortunio che non gli ha permesso di terminare la performance: «Il mondo dello spettacolo è molto divertente, – spiega Scamarcio rivelando uno dei suoi sogni – è un percorso che avrei voluto intraprendere sin dalla giovane età se solo avessi avuto più fortuna, ma a 19 anni dopo l'arruolamento è venuto a mancare anche il tempo, soprattutto nei primi tempi che non sono stati facili».
Riccardo Scamarcio ad Avanti un Altro
Riccardo Scamarcio ad Avanti un Altro
Riccardo Scamarcio ad Avanti un Altro