Riccardo Scamarcio a bordo di un mito dei rally: la Lancia Delta HF

L'attore andriese protagonista di un film su una delle autovetture italiane più famose al mondo. Riprese anche in Puglia

martedì 25 gennaio 2022
Sarà un pilota di rally e gareggerà a bordo di un mito, un' autentica regina delle piste da rally, che tanti cuori ha fatto palpitare tra la fine dei mitici anni '80 e l'inizio dei '90.
Riccardo Scamarcio interpreterà la parte di un pilota da rally della mitica scuderia Lancia, che con la Delta HF con livrea Martini Racing è stata una delle auto più amate dai tifosi italiani e non solo.
Un re in coppia con una regina. Sono i primi boatos di quello che sarà il prossimo film dell'attore andriese, a metà tra il documentario ed una vera e propria pellicola cinematografica. Non si conoscono ancora né il titolo ufficiale né la trama della pellicola, che sarà a metà tra un documentario e un film vero e proprio, in cui l'attore pugliese interpreterà il ruolo di un pilota. Ben 6 campionati mondiali costruttori e 4 titoli piloti nel mondiale rally conquistò la fiammante Lancia Delta HP.
Ed a quanto pare è proprio il marchio torinese, poi entrato nell'orbita di Casa Fiat, a finanziare questo progetto cinematografico, che vede come cosceneggiatore quel Cesare Fiorio, allora direttore sportivo Lancia, che portò quel sogno italiano di bellezza, potenza e prestigio in giro per il mondo, all'epoca del dominio incontrastato nel mondiale rally. E non poteva mancare la Puglia anche in questo nuovo film del nostro Riccardo. Infatti molte delle riprese esterne, oltre che a Torino sono in svolgimento tra le piste sterrate di Ceglie Messapica, dove di recente si è svolta la Fiorio Cup, gara rally a inviti. Qui Riccardo sta prendendo lezioni di guida da Alex Fiorio, ex campione del mondo rally.