Riaperti i termini, solo per stranieri, per il bando del Servizio Civile Nazionale

La data di scadenza è prevista per il 16 dicembre alle ore 14:00

domenica 8 dicembre 2013
A cura di Katia Moschetta
Riaperto il bando relativo al Servizio Civile Nazionale solo pei i soggetti stranieri. Infatti, in attuazione del Decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale datato 04.12.2013, sono stati ammessi a partecipare alla selezione anche i soggetti stranieri che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla scadenza del bando. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione per i soli soggetti stranieri è nuovamente fissato nelle ore 14:00 del giorno 16.12.2013 (termine perentorio).

La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo i modelli "Allegati 1 e 2" del Decreto del 04.12.2013, quest'ultimo costituente parte integrante del presente Avviso, ed attenendosi alle istruzioni riportate negli stessi modelli, nell'allegato Decreto del 04.12.2013 e nel Bando del 04.10.2013, già pubblicato sul sito istituzionale di questo Comune. La domanda dovrà essere firmata per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento valido di identità personale e fotocopia del codice fiscale. Si precisa che la durata del servizio è di 12 mesi, 30 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di € 433,80. I criteri di Selezione per ciascuno dei 3 progetti sono quelli di cui al Decreto n. 173 del 11.06.2009 dell'Ufficio Nazionale.

Tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile, con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai servizi offerti dall'Ente a ciascun progetto, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali del progetto stesso, possono essere richieste all'Ufficio Servizio Civile del Comune di Andria, Piazza Umberto, 1 (Settore Personale e Organizzazione dalle ore 9.00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì - Tel. 0883 290290) e sono comunque acquisibili attraverso l'apposito link Servizio Civile Nazionale del sito internet istituzionale del Comune di Andria (www.comune.andria.bt.it ).

Il corretto procedimento di presentazione delle domande, nonché la relativa modulistica, possono essere visionati consultando i seguenti link: http://www.serviziocivile.regione.puglia.it, htpp ://www.comune.andria .bt.it/Albo Pretorio/Concorsi. Non sarà possibile presentare domanda per più progetti, a pena di esclusione dalla partecipazione a qualsiasi progetto presso qualunque Ente del territorio italiano cui riferisce il bando pubblicato dall'Ufficio del Servizio Civile Nazionale.