Restrizioni da coronavirus, bar aperto all'alba. Prima segnalazione per sospensione licenza

"Ancora troppa gente in giro", fanno sapere fonti interne al Commissariato di Andria. VIDEO sul rispetto delle regole

giovedì 12 marzo 2020 13.08
Sono partiti i controlli a tappeto in città, così come le prime denunce per quanti non osservano scrupolosamente le misure imposte nei provvedimenti del Governo. E ad Andria c'è anche la prima segnalazione per la sospensione di una licenza a un bar aperto (con tanto di cliente all'interno) alle 4.30 della scorsa notte, a poche ore cioè dall'annuncio del premier Giuseppe Conte di aver firmato un decreto per la chiusura di bar, ristoranti, pub, pizzerie e gelaterie. Oltre che per altri gli esercizi commerciali come parrucchieri, barbieri ed estetisti.

In generale, lo ricordiamo, si può uscire di casa solo in casi di necessità (recarsi a lavoro, per esigenze sanitarie o per fare la spesa). E in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine è necessario dare conto e ragione della propria presenza all'esterno del proprio domicilio munendosi di relativa autocertificazione. "Ancora troppa gente in giro", fanno sapere fonti interne al Commissariato di Andria.

Le città devono svuotarsi, non solo dal tramonto all'alba ma anche dall'alba al tramonto!
È giusto il caso di sottolineare che l'altro ieri a Codogno, il comune dove è stato registrato il primo caso di Coronavirus in Italia, si sono registrati ZERO nuovi contagi. Lì la quarantena è stata fatta h24, rispettando le restrizioni imposte.