Resta in attesa di agibilità la nuova area attrezzata in pineta

CalisthenX Andria ne denuncia l'utilizzo illecito da parte di alcuni cittadini

martedì 13 novembre 2018 12.21
A cura di Sara Suriano
Il 5 settembre scorso, grazie alla perseveranza dei ragazzi del gruppo "CalisthenX Andria", arrivava nella pineta della villa comunale di Andria un'area attrezzata per gli allenamenti a corpo libero.

Dopo un anno dalla petizione che nel giro di cinque giorni aveva raggiunto ben 2500 firme, l'installazione è avvenuta e gli sportivi hanno gioito per l'arrivo di uno spazio consono alle esigenze di una comunità in crescita. Tuttavia, benché pronta e arricchita da una idonea pavimentazione, la nuova struttura è inutilizzabile in quanto si resta in attesa dell'attestazione di agibilità.

Inutilizzabile ma non inutilizzata, andrebbe precisato, come fa sapere la denuncia del gruppo sportivo di calisthenici: "Alcuni cittadini si introducono indebitamente all'interno della recinzione - precisano - con il rischio di danneggiarla ancor prima che possa essere concessa alla cittadinanza".

Gli sportivi, che inizialmente avevano piantonato la struttura, chiedono adesso all'amministrazione che la stessa possa essere resa fruibile al più presto per far sì che tutti i cittadini possano beneficiarne.