Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: ladro d'auto catturato in flagranza di reato dopo breve inseguimento

La sua sfortuna incappare in poliziotti in borghese appena smontati da un servizio antirapina

mercoledì 18 settembre 2019 13.04
La sua sfortuna è stata quella di incappare in alcuni poliziotti, che liberi dal servizio erano in procinto di tornare a casa.

Nei giorni scorsi, un ladro d'auto di Andria, un 35enne già conosciuto alle Forze dell'ordine, già gravato da condanne per reati specifici contro il patrimonio, era in procinto di portare via una utilitaria dopo averne forzato lo sportello di guida, quando si è imbattuto in alcuni poliziotti che in borghese, erano smontati proprio dopo un servizio anti rapina nella città di Andria.

Il ladro d'auto, non accorgendosi della presenza dei poliziotti, tutti in servizio presso il locale Commissariato di P.S e tutti appartenenti alla squadra di Polizia Giudiziaria diretta dal vice Questore Gerardo Di Nunno, appena intravisto il personaggio, si sono appostati nei pressi. Appena l'uomo si è introdotto nell'abitacolo dell'autovettura, parcheggiata nei pressi di una scuola cittadina, si sono presentati ed hanno chiesto di consegnarsi senza opporre resistenza.

Per tutta risposta il ladro ha pensato bene di darsi alla fuga, non accorgendosi, nuovamente, che poco lontano erano presenti altri due agenti di P.S., anch'essi in borghese che non hanno perso un minuto nel placcarlo ed ammanettarlo.

Purtroppo, mentre il ladro si divincolava, un poliziotto è rimasto ferito ed è stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari del "Lorenzo Bonomo".
Il ladro d'auto dopo essere stato portato presso il locale Commissariato di via Rossini, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, con le accuse di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.