Regionali 2015, Emiliano: «Giorgino un candidato insidioso»

Il candidato del centrosinistra parla a Rai Radio2 della sfida elettorale

mercoledì 14 gennaio 2015
A cura di Stefano Massaro
«Fitto è una personalità politica forte dal punto di vista elettorale e mi auguro che abbia altro da fare. Giorgino è insidioso, bravo, preparato, competitivo e giovane. E' un uomo modesto, un Sindaco come me». Lo ha detto Michele Emiliano ieri mattina durante il programma di Rai Radio 2 "Un giorno da pecora" condotto da Giorgio Lauro e, eccezionalmente per la puntata di ieri da Giorgia Meloni.

Quando entrambi erano Sindaci, nel febbraio del 2014, hanno avuto modo di sfiorarsi attraverso note stampa sulla vicenda giudiziaria della Raccolta Differenziata. All'indomani di un incontro ad Andria in cui partecipò proprio il Segretario del Partito Democratico (Articolo 27 febbraio 2014), arrivò la secca lettera in risposta dello stesso Giorgino (Articolo 1 marzo 2014).

«Schittulli? Lui fa il medico?». Questa la reazione sul terzo nome proposto durante la puntata all'ex Sindaco di Bari. Ed è stata proprio Giorgia Meloni ad incalzare il candidato alla carica di Governatore della Regione Puglia sul post sindacatura chiedendogli con «quali soldi campa Michele Emiliano?». E la risposta: «Non campo, sono disoccupato. Mi sto giocando i risparmi di una vita. Ma la politica è una cosa bella e pulita, per cui vale la pena anche giocarsi tutti i risparmi».