Rassegna in vernacolo, venerdì 11 ottobre la premiazione

Subito dopo la premiazione andrà in scena “P nu pimm d frott”

giovedì 10 ottobre 2024 16.22
E' in programma domani 11 ottobre alle ore 20 la premiazione delle compagnie teatrali che hanno partecipato alla Rassegna in Vernacolo promossa dal Comune di Andria – Assessorato alla Bellezza nello scorso mese di aprile. Rassegna, ricordiamo, dedicata alle
tradizioni andriesi alla memoria della professoressa Antonia Musaico Guglielmi, studiosa e cultrice della cultura popolare andriese nonché del suo idioma, che con passione e scienza ha approfondito nel corso della sua carriera, tanto da diventare un punto di riferimento per l'intera comunità andriese nella trascrizione, custodia e diffusione della cultura popolare. Saranno premiate le compagnie: Gruppo teatrale Amartè, Gruppo teatrale della parrocchia Madonna di Pompei, Gruppo teatrale dell'oratorio San Paolo Apostolo.


Interverranno la Sindaca avv. Giovanna Bruno e l'assessora alla bellezza Daniela Di Bari ed i famigliari della prof.ssa Musaico.
Subito dopo la premiazione andrà in scena "P nu pimm d frott" rappresentazione teatrale a cura di Mariella Colasuonno e ALFA Teatro.