Raee@Scuola, un progetto di educazione ambientale

Gestione dei rifiuti elettronici al centro dell'iniziativa, iscrizioni entro il 16 febbraio

martedì 10 febbraio 2015
A cura di Stefano Massaro
Un progetto di educazione ambientale per insegnare ai ragazzi cosa sono e come vanno gestiti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, con l'obiettivo di rendere le scuole non sono luoghi di apprendimento della corretta gestione ma, laddove è possibile, veri e propri centri di raccolta permanente. Si tratta di "Raee@Scuola" il cui avvio è previsto dal 16 marzo 2015 mentre sino al 16 febbraio è possibile chiedere informazioni ed iscriversi.

A comunicarlo gli assessorati alla Pubblica Istruzione ed all'Ambiente del Comune di Andria, d'intesa con l'Anci ed il Centro Coordinamento RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, che ieri mattina hanno svolto un incontro tra dirigenti scolastici ed Elena Canna, coordinatrice nazionale del progetto, la quale ha illustrato nel dettaglio l'iniziativa che vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo raeescuola@ea.ancitel.it oppure chiamando al numero 06.6832980. Referente del progetto è, per la segreteria nazionale di RAEE@SCUOLA, la dott.ssa Annalisa Avitabile.