Raccolta vetro porta a porta, inizio il 1 ottobre

Fino al 30 settembre saranno distribuiti i kit in tutta la città

martedì 1 settembre 2015 14.24
Nella città di Andria la raccolta vetro partirà ufficialmente il primo giorno di ottobre. La ditta Sangalli ha avviato la distribuzione porta a porta di pattumiere e carrellati per la nuova differenziata, il kit annuale di buste per la raccolta differenziata e il libretto d'informazioni con il riepilogo dei servizi e le nuove modalità di raccolta. La distribuzione è partita dal centro storico e coprirà l'intero abitato entro il 30 settembre.

Per i cittadini assenti al momento del passaggio, gli incaricati della ditta appaltatrice lasceranno una cartolina con le modalità per il ritiro a cura degli utenti stessi che dovranno recarsi presso gli uffici della Sangalli a partire dal mese di ottobre.

«Con il varo anche della raccolta porta a porta del vetro si completa - spiega il Sindaco, avv. Nicola Giorgino - il programma varato nel 2012 di servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a tutto tondo. Ora anche l'ultima frazione di rifiuto verrà raccolta porta a porta consentendo così l'eliminazione dalle strade anche delle campane per il vetro e la scomparsa della cattiva abitudine di qualcuno di depositarvi anche rifiuti di altro genere. Confido ancora una volta - conclude Giorgino - nel senso civico dei miei concittadini perchè, al pari delle altre frazioni, assicurino il conferimento diligente e puntuale anche del vetro, raggiungendo così il risultato finale di contribuire tutti, fattivamente, al miglioramento della qualità dell'ambiente».