Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida”
Attività congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria e intensificazione dei controlli amministrativi
sabato 9 novembre 2024
10.29
Proseguono i servizi svolti dalla Questura Bat a tutela della sicurezza urbana e per contrastare il fenomeno della c.d. "malamovida" disposti dal Questore della sesta provincia pugliese.
Nei giorni scorsi, nella città di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell'Indipendenza, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e da personale della Polizia Locale del comune federiciano, hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione ai centri storici cittadini, per verificare il rispetto della normativa stradale prevista in materia.
Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate più di 270 persone, di cui 56 con precedenti penali e/o di polizia, esaminati circa 170 veicoli, elevate più di 20 contestazioni al Codice della Strada ed effettuate 2 perquisizioni, anche con l'ausilio dell'unità cinofila della Polizia Locale di Andria.
.
Sono state disposte, inoltre, nelle città Trani e Barletta, mirate attività di controllo con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida".
A seguito di detta attività sono stati effettuati accessi e controlli presso 6 esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in cui si svolgeva attività di pubblico spettacolo, rilevate violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 22.000 euro, controllate 85 persone, di cui 25 con precedenti penali e/o di polizia, sequestrando, inoltre, alcune dosi di sostanza stupefacente con contestuale sanzione amministrativa per uso personale.
A Barletta, inoltre, è stato interrotto un evento musicale all'interno di un esercizio commerciale che svolgeva, senza alcuna autorizzazione di Pubblica Sicurezza, attività di pubblico spettacolo.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia federiciana.