Questa mattina i funerali di Savino Delle Noci

Presso la Basilica della Madonna dei Miracoli. Storico funzionario comunale è stato nel direttivo provinciale Cisl

giovedì 21 dicembre 2023 5.57
A cura di Vincenzo Cassano
Sarà celebrato questa mattina, giovedì 21 dicembre presso la basilica dedicata a Santa Maria dei Miracoli, il rito funebre in memoria di Savino Delle Noci. Sino alle 9:45 la salma sosterà nella casa del commiato "Oasi Madonna dei Miracoli".

Storico funzionario comunale, membro del sodalizio dei Cavalieri della Madonna dei Miracoli, dirigente sindacale della Cisl, l' amico Savino Delle Noci lo scorso mese di novembre aveva compiuto 80 anni. Prima maestro elementare e poi funzionario del Comune di Andria, al settore Affari Generali e Commissioni consiliari era l'amico di tutti, affabile e sempre prodigo di consigli. Laureato in Sociologia, era insignito della Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. Lascia l'amata moglie Anna ed i figli Antonio, Francesca e Fabio. L'ultimogenito, ufficiale della Guardia di Finanza presso il Comando Operativo aereonavale di Pratica di mare con il grado di Tenente Colonnello è un pilota molto esperto.

Per decenni Savino ha militato nella Cisl comunale e provinciale con incarichi di prestigio. Ha profuso il suo impegno più valido ed efficace nell' Associazione Madonna dei Miracoli di Andria dove ha dato fino alla fine tutto il suo contributo. Tanti gli amici che in queste ore hanno voluto ricordarlo con un saluto ed una preghiera.

Alla Famiglia Delle Noci sentite condoglianze dalla Redazione di AndriaViva. R.I.P. Savino, che la terra ti sia lieve.