Quattro famiglie da Puglia e Lucania, riunite nel ricordo dei propri cari

Giornata di ritrovo e di festa per le famiglie D'Azzeo, Lomuscio, Melillo e Sinisi

martedì 25 aprile 2017
A cura di Antonio D'Oria
Quattro famiglie si sono ritrovate, domenica 23 aprile ad Andria, per ringraziare il Signore, la Vergine SS. Maria dei Miracoli e San Riccardo, celebrando insieme la Santa Messa nella chiesa Cattedrale: sono le famiglie D'Azzeo, Lomuscio, Melillo e Sinisi. La celebrazione è stata presieduta dal canonico don Giannicola Agresti.

Cugini e fratelli, alcuni dei quali sono giunti da Rapolla e Corato per la circostanza, si sono incontrati per ricordare insieme tutti i propri cari defunti, ricordando anche alcune felici ricorrenze assieme, però, ad alcuni gravi incidenti subiti. Lo scorso anno, Sabino Melillo ha subito tre incidenti riportando varie fratture e traumi cranici, ma non ha mai mollato e adesso è felicemente riunito con i suoi cari. Un altro componente della famiglia, Lorenzo Sinisi, ha subito un altro brutto incidente cadendo da un albero rischiando di rimanere su una sedia a rotelle. Ambedue, con fratelli e cugini, ringraziano il Signore per il dono della vita.

Per la famiglia riunita è però anche tempo di festa, nel ricordo di due date importanti: Lorenzo Sinisi e sua moglie Rosa hanno ricordato il 53° anniversario di matrimonio, mentre Michele Melillo e sua moglie Luisa festeggiano 49 anni di vita coniugale. Al termine della celebrazione, tutti i familiari si sono radunati per una foto ricordo, in memoria di una giornata di festa e di ritrovo che rafforza l'unione tra tutti i componenti. Infine tutti si sono recati nella cappella dove è venerata la Sacra Spina, che molti componenti della famiglia vedevano per la prima volta.

La Redazione augura ogni bene alle famiglie D'Azzeo, Lomuscio, Melillo e Sinisi per questa lieta riunione familiare.