Quattro elfi da Bolzano ad Andria per valutare la Casa di Babbo Natale: premiato Sabino Matera

A gennaio, una targa di riconoscimento, come progetto qualitativamente più suggestivo, verrà consegnata all’art director

sabato 3 dicembre 2022 15.17
A cura di Giovanna Albo
Si chiamano Virginia Scapin, Riccardo Fuscello , Maurizio Mottin e Donatella Battaini i quattro elfi messaggeri dell'infinito che da Bolzano sono giunti, nei giorni scorsi, ad Andria per visitare la Casa di Babbo Natale dell'art director Sabino Matera. Con il loro stile inequivocabile, sono, da diverso tempo, in viaggio per l'Italia e nei Paesi viciniori, con l'obiettivo di valutare e attribuire un punteggio ai tradizionali villaggi natalizi, premiando, poi, il progetto qualitativamente più suggestivo.

Sull'iniziativa natalizia di Sabino Matera non hanno dubbi sul punteggio da attribuire: "Non tutti hanno un'atmosfera magica come quella che si respira qua", ci dicono gli elfi, "anzi, alcuni villaggi sono semplicemente delle realizzazioni fatte ad hoc più per scopi commerciali che per altro. Da 1 a 10, noi diamo 100 alla dimora di Babbo Natale di Sabino".

Infatti, all'art director verrà consegnata, a gennaio, una targa di riconoscimento, segno anche dell'impegno profuso in tutti questi anni, per l'esattezza sette, nella realizzazione della dimora natalizia, divenuta nel corso del tempo un appuntamento tradizionale della città, tanto atteso sia dai grandi e sia dai più piccini.
Nei giorni scorsi abbiamo intervistato gli elfi del mercatino di Bolzano, per conoscere più da vicino il loro progetto. Le loro parole nel video.