Quando il linguaggio della pubblicità può aiutare le donne
Tv, giornali, internet: al via la terza edizione del «Premio Immagini Amiche». Termine ultimo per le iscrizioni, 31 gennaio
venerdì 25 gennaio 2013
10.21
C'è tempo sino al 31 gennaio per partecipare al «Premio Immagini Amiche», promosso dal Parlamento Europeo, Ufficio d'informazione in Italia e dall'Unione Donne in Italia. Si tratta di un riconoscimento dedicato a pubblicità, web e programmi Tv atto a sottolineare messaggi positivi sulle donne. Giunto ormai alla sua terza edizione il premio mira ad eliminare quelle immagini che molto spesso vediamo e che tendono ad abusare del corpo femminile.
Ben 5 le sezioni a cui iscriversi: spot televisivo, uno spot andato in onda su una rete locale o nazionale; affissione pubblicitaria, manifesti o cartelloni pubblicitari; programma tv, una trasmissione di intrattenimento andata in onda su qualsiasi emittente; inserzioni su carta stampata; pubblicità sul web. E' necessario, per partecipare, iscriversi al sito www.premioimmaginiamiche.it, ci saranno anche due sezioni speciali dedicate al Comune e alle Scuole.
La Consigliere Regionale di Parità, Serenella Molendini, lancia il suo invito a tutti gli Istituti scolastici Pugliesi, di design e di arti pubblicitarie, affinchè le nuove generazioni crescano con un'idea corretta della televisione e della pubblicità. Giudice sarà il pubblico che sceglierà i finalisti per ciascuna sezione, con l'assegnazione di due premi, quello della Giuria e quello dei cittadini. La premiazione avverrà il primo marzo.
Ben 5 le sezioni a cui iscriversi: spot televisivo, uno spot andato in onda su una rete locale o nazionale; affissione pubblicitaria, manifesti o cartelloni pubblicitari; programma tv, una trasmissione di intrattenimento andata in onda su qualsiasi emittente; inserzioni su carta stampata; pubblicità sul web. E' necessario, per partecipare, iscriversi al sito www.premioimmaginiamiche.it, ci saranno anche due sezioni speciali dedicate al Comune e alle Scuole.
La Consigliere Regionale di Parità, Serenella Molendini, lancia il suo invito a tutti gli Istituti scolastici Pugliesi, di design e di arti pubblicitarie, affinchè le nuove generazioni crescano con un'idea corretta della televisione e della pubblicità. Giudice sarà il pubblico che sceglierà i finalisti per ciascuna sezione, con l'assegnazione di due premi, quello della Giuria e quello dei cittadini. La premiazione avverrà il primo marzo.