Pums, Barchetta: "Per fortuna è venuto meno il numero legale, altra batosta per la città"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia spiega il perché della bocciata del piano da parte della minoranza

mercoledì 17 luglio 2024 15.41
«La litigiosa maggioranza di centrosinistra del sindaco Bruno, in preda a ormai insanabili beghe interne e in odore di rimpasto di giunta, non raggiunge il numero legale in Consiglio comunale e - direi per fortuna - non riesce ad approvare il PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Questa volta non è bastato neanche cercare appoggi esterni tra pezzi dell'opposizione (le cd. "stampelle") per approvare l'unico rilevante punto all'OdG.
Un provvedimento, per altro, verso il quale ci siamo fermamente opposti nella seduta di ieri martedì 16 luglio: prevede l'espansione della ZTL; l'ulteriore aumento delle aree di sosta a pagamento in via Barletta, via Trani e viale Goito; sosta a pagamento fino alla mezzanotte per il centro e non si recepisce la variazione della "Ciclovia", per la quale già negli scorsi mesi avevamo promosso e consegnato una petizione per chiedere la modifica di parte dell'itinerario!
Una amministrazione ormai totalmente sconnessa dalla realtà e dalle più autentiche esigenze della nostra comunità: aumentano la TARI e progettano solo altri provvedimenti vessatori nei confronti dei cittadini andriesi! Nel frattempo, la mobilità cittadina, già alle prese con le sue enormi criticità, è triste ostaggio di una maggioranza divisa e drammaticamente inadeguata!»