"Puliamo il mondo", anche Andria partecipa all'iniziativa di Legambiente

Oggi volontari alle prese con il quartiere San Valentino

sabato 24 settembre 2016
Giunta alla sua ottava edizione, anche quest'anno il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" partecipa a Puliamo il mondo e Alta Murgia Pulita. Oggi, sabato 24 settembre i volontari del circolo con la partecipazione della Cooperativa Sociale e di Solidarietà - Impresa Sociale "Migrantesliberi", delle scolaresche dell'Istituto comprensivo "Imbriani-Salvemini" e dei cittadini saranno impegnati nella pulizia del quartiere San Valentino e della periferia limitrofa.

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Quest'anno il tema scelto per l'edizione 2016 è "l'inciviltà e l'abbandono dei rifiuti nelle periferie". Parleremo del ruolo dei cittadini e delle amministrazioni nella lotta ad un fenomeno in continua espansione, l'importanza della raccolta differenziata e della sensibilizzazione. Sarà un momento di condivisione ed integrazione in fondo "tutto il mondo è casa nostra".

Appuntamento per sabato 24 settembre ore 9.00 presso l'area Verde Orto Urbano sita nei pressi della parrocchia San Riccardo (quartiere San valentino). L'iniziativa è sostenuta dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia che ha messo a disposizione gratuitamente i kit di pulizia (magliette, cappelli, guanti, buste).

Si ringrazia la dirigente scolastica e le insegnanti dell'istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini, Don Giuseppe Parroco della Parrocchia San Riccardo e tutti i parrocchiani. I cittadini gli amministratori e chiunque voglia contribuire alla cura della città sono invitati a partecipare.