Puglia federiciana: il Distretto agroalimentare di qualità finanzia le imprese

La sottoscrizione del contratto con il MIPAAF con il Presidente Emiliano, gli Assessori Pentassuglia e Delli Noci e del Consigliere regionale Caracciolo

giovedì 27 ottobre 2022
Al via le attività del Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. È stato, infatti, definitivamente approvato dal MIPAAF, il Programma "Distretto per l'ambiente e distretto per il territorio".
Pertanto, da oggi, comincerà a divenire concreto quel percorso cominciato con il riconoscimento del Distretto da parte della Giunta Regionale nel marzo 2020.
"La firma da parte delle imprese beneficiare della delega al Distretto ci consentirà di sottoscrivere la convenzione con il MIPAAF.
Questo permetterà di attivare immediatamente le operazioni di finanziamento volte alla realizzazione dei progetti. Abbiamo ritenuto opportuno per questo primo ma significativo risultato, coinvolgere i vertici della Regione Puglia, che insieme a noi hanno operato perché ciò fosse possibile".
Questa la dichiarazione del Presidente, Onofrio Giuliano, che sottolinea l'importante ruolo del Consorzio nel rafforzare la competitività e l'innovazione delle aziende pugliesi, per creare nuova e buona occupazione attraverso la crescita delle imprese.
L'appuntamento è dunque per oggi, giovedì 27 ottobre p.v. alle ore 16.30, presso la Sala Di Jeso della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro 33 – Bari, dove per l'occasione interverranno Donato Pentassuglia, Assessore Regionale all'Agricoltura, Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale Sviluppo Economico, Filippo Caracciolo, Consigliere Regionale e Onofrio Giuliano, Presidente Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. Le conclusioni saranno affidate a Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
L'incontro pertanto, costituirà un reale momento di crescita del connubio pubblico-privato, volto a drenare nuove risorse e a favorire la crescita del Territorio.