Provincia: Trani come Andria ha quattro consiglieri in carica

Donata Di Meo diventa quarto consigliere provinciale di Trani. Subentra al consigliere Capacchione di San Ferdinando di Puglia

giovedì 13 gennaio 2022 8.21
La caduta dell'amministrazione Putilli a San Ferdinando di Puglia e di conseguenza lo scioglimento del suo consiglio comunale, ha portato alla sostituzione del consigliere Fabio Capacchione, eletto nelle consultazioni provinciali di metà dicembre, con la consigliera tranese Donata di Meo - avvocatessa - che nelle consultazioni provinciali era anch'ella iscritta nelle liste "Bernardo Lodispoto presidente".

«Grazie Senatore Cassano. Per me è motivo di orgoglio e onore. Il mio impegno volgerà a rappresentare al meglio le istanze e le esigenze del territorio in Provincia»: sono le parole pubblicate sul suo profilo social da Donata Di Meo, all'indomani della sua nomina a consigliere provinciale annunciata proprio dal senatore Massimo Cassano, che vede così aumentare le presenze della sua formazione politica "Puglia Popolare" nella provincia Bat.

Salgono così a quattro le presenze tranesi nel Consiglio provinciale Bat insieme a quella di Tommaso Laurora, Emanuele Cozzoli e Federica Cuna. Solo Andria era riuscita ad eleggere quattro consiglieri provinciali, Lorenzo Marchio Rossi, Emanuele Sgarra e Giovanni Vilella per il centrosinistra e Gianluca Grumo esponente della Lega per il centrodestra.

Grande risultato raggiunto quindi per Puglia Popolare in consiglio provinciale Bat con l'entrata di due neo consiglieri: Pierpaolo Pedone e Donata Di Meo. «Un grande lavoro di squadra tra coordinatori, consiglieri e segreterie che attraverso un' azione di sintesi hanno portato ad un traguardo importantissimo per il nostro movimento», ha dichiarato il coordinatore regionale di Puglia Popolare, sen. Massimo Cassano che inoltre aggiunge di ritenersi «soddisfatto di aver fatto goal anche nella Bat».