Provincia BAT: Giovanni Patruno nuovo assessore alla Pubblica Istruzione

L'avvocato canosino prende il posto di Pompeo Camero sollevato dall'incarico quasi un mese fa. Nel Nord Barese continua la fase di assestamento del mondo politico

mercoledì 27 marzo 2013 14.31
A cura di Stefano Massaro
Dopo un mese di "vacanza" istituzionale, l'Assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione ed alle Politiche del Lavoro, ha nuovamente il suo massimo esponente: si tratta di Giovanni Patruno, avvocato di Canosa di Puglia, nominato questa mattina dal Presidente Ventola al posto di Pompeo Camero sollevato dall'incarico. L'avvocato canosino è stato il primo dei non eletti nella lista della Puglia Prima di Tutto alle elezioni provinciali del 2009, e la sostituzione si è resa necessaria per evidenti dispute politiche tra diverse fronde interne in seno alla maggioranza di Centro Destra alla BAT. Lo stesso Camero, infatti, è passato nel gruppo della Lista Monti assieme ad altri quattro componenti del Consiglio Provinciale dando il via all'escalation di modifiche del panorama politico locale. Il Comune di Bisceglie, con il Sindaco Spina, per esempio è prossimo alle elezioni amministrative poichè lo stesso Primo Cittadino ha deciso di passare anch'egli nel centro montiano. Un riassetto che sta provocando un lento e lungo scossone ancora tutto da verificare.

«Ho avuto il piacere di lavorare al fianco di Giovanni Patruno, ottimo professionista e valido amministratore, durante la sua esperienza da Assessore al Comune di Canosa di Puglia - ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Ventola -. La nomina di Patruno è stata condivisa con il movimento politico della Puglia Prima di Tutto. A lui giungano i miei più sinceri auguri di buon lavoro, certo che saprà operare al meglio in un settore delicatissimo quale quello delle Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale».
«Ringrazio il Presidente della Provincia Francesco Ventola per la fiducia accordatami - dice, invece, Giovanni Patruno - sono pronto a garantire il mio impegno per il bene dell'intera comunità provinciale, specie in un momento così delicato quale quello che stiamo attraversando».