«Protezione Civile: la cultura della sicurezza»

Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze. Quattro le date: 19, 26, 30 aprile e 7 maggio

venerdì 19 aprile 2013 07.52
A cura di Katia Moschetta
Presso il 2° Istituto Comprensivo "Imbriani – Salvemini" avrà luogo il Progetto Protezione Civile: la cultura della sicurezza promosso dalla Protezione Civile, nucleo di Barletta Andria Trani, che partirà il giorno 19 aprile 2013, presso l'auditorium della scuola "Salvemini".

Interverranno il Presidente della Provincia dott. Francesco Ventola, il Sindaco di Andria dott. Nicola Giorgino, il Comandante della Polizia Provinciale di Protezione Civile dott. Francesco Paolo Greco.Il corso, rivolto agli alunni delle classi terze, verterà sul tema della sicurezza, della valutazione dei rischi del territorio , sulle procedure e sulle norme corrette di comportamento in caso di incidenti ed eventi calamitosi e su elementi di Primo Soccorso.

Le lezioni tenute da Giovanni de Trizio, Disaster Manager Intenational Emergency, coadiuvato dagli operatori della Croce Rossa e del Coordinamento Provinciale Associazioni di Volontariato della Protezione Civile, si svolgeranno secondo il seguente calendario: 19, 26, 30 aprile e 7 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.15. Al termine delle lezioni sarà consegnato a ciascun alunno un attestato di partecipazione.