Proseguono i lavori per la sistemazione della nuova risonanza

Chiusa al traffico temporaneamente via Cappuccini, interventi cominciati il 24 ottobre dovrebbero concludersi a fine gennaio

giovedì 1 dicembre 2016 9.24
Via Cappuccini temporaneamente chiusa al traffico per consentire la prosecuzione dei lavori di sistemazione della nuova risonanza magnetica all'ospedale Bonomo, una apparecchiatura di ultima generazione che consentirà alla unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Tommaso Scarabino di ampliare la gamma e la qualità degli esami che vengono effettuati.

Le operazioni per la sostituzione dell'apparecchiatura attualmente in uso sono cominciati il 24 ottobre con l'arrivo di una risonanza magnetica mobile che consentiva di non interrompere il servizio e quindi di non creare disagio agli utenti, soprattutto ai pazienti ricoverati. Le operazioni di rimozione della vecchia apparecchiatura e di messa in funzione della nuova, infatti, necessitano di un tempo di lavoro di circa tre mesi.

Non è la prima volta che la strada viene interdetta alla circolazione, oggi è arrivato ed è stato sistemato il magnete della risonanza che, non appena ultimata, entrerà in funzione al posto della vecchia.