Prorogata al 31 ottobre la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata

Restano invariate le modalità e gli orari per ritirare le attrezzature

venerdì 30 settembre 2022 18.16
Il RTI che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti informa che, alla luce del «continuo e costante afflusso di utenze che provvedono al ritiro delle attrezzature presso i punti di distribuzione regolarmente attivi» e della circostanza che «i mesi estivi hanno visto una parte delle utenze coinvolte impossibilitate al ritiro» è stato posticipato il termine di chiusura delle attività in parola sino al 31/10/2022.

La distribuzione avverrà sempre «secondo le modalità e gli orari in essere, al fine di permettere il ritiro delle attrezzature a quanti allo stato non abbiano avuto possibilità. Ad oggi – prosegue il RTI – si è provveduto alla distribuzione di n. 26253 kit necessari per la raccolta differenziata (incluse le utenze non presenti negli elenchi TARI)».

ORARI DEI PUNTI DI DISTRIBUZIONE
- Palazzetto dello Sport (con 5 postazioni distinte) dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00 / 16.00-18.00 e sabato ore 9.00-13.00.
- Centro Comunale di Raccolta: martedì e giovedì ore 16.00-18.00.

IN COSA CONSISTE IL KIT
N. 1 mastello blu per la carta; N. 1 mastello verde per il vetro; N. 1 mastello marrone per l'organico; N. 1 mastello sotto lavello; Sacchetti in Mater-Bi per l'organico; Sacchetti per la plastica; Sacchetti per il non riciclabile; Materiale informativo. I mastelli, a differenza delle attrezzature in dotazione, sono dotati di codice e tag RFID che verranno assegnati alla singola utenza in fase di distribuzione. Quali sono i documenti necessari per ritirare le attrezzature? Documento di identità e tessera sanitaria dell'intestatario della bolletta TARI. Chi è impossibilitato al ritiro, per motivi di invalidità o in età avanzata, potrà delegare una persona di fiducia.

Le nuove attrezzature dovranno essere utilizzate a partire dalla data di avvio del nuovo calendario che verrà comunicata successivamente. Sino a nuova comunicazione occorrerà utilizzare le vecchie attrezzature e seguire i calendari di raccolta finora vigenti e consultabili sul sito www.andriadifferenzia.it.