Prorogata al 31 marzo la scadenza del bando «In Contatto»

Sviluppare la creatività dei giovani. In palio 30.000 euro per 10 progetti

giovedì 7 marzo 2013 12.48
A cura di Katia Moschetta
E' stato prorogato al 31 marzo 2013 il termine ultimo per la partecipazione al bando In Contatto, promosso dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno della "Creatività Giovanile" con il supporto del Comune di Andria, capofila del progetto, in collaborazione con il Comune di Canosa di Puglia e quello di Roseto degli Abruzzi.

In Contatto nasce dalla volontà di supportare la creatività giovanile grazie ad un bando rivolto a tutti i giovani artisti tra i 18 e i 35 anni che vogliono ideare, sviluppare e promuovere un proprio progetto audiovisivo low budget. Si tratta di un progetto che prevede l'utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e la cooperazione tra giovani artisti e pubblici di riferimento.
In contatto mette a disposizione 30.000 euro per 10 progetti. Gli artisti vincitori potranno inoltre avvalersi della consulenza formativa (artistica e produttiva) di professionisti del settore. Piattaforma per lo sviluppo dei progetti è la community social web: Cineama.it
La Giuria di In Contatto è composta, tra gli altri, dai registi Ruggero Dipaola e Claudio Giovannesi, dall'attore Paolo Calabresi e dal produttore Fabrizio Mosca.

Per tutte le ulteriori informazioni sul progetto: http://www.cineama.it/incontatto.