Programma AMVA: 30 tirocinanti per la "Bottega Arte Tessile"

Tre semestri per 500 euro al mese. Scadenza domande il 30 gennaio

venerdì 3 gennaio 2014 11.14
A cura di Stefano Massaro
Saranno cinque aziende di Andria e Bisceglie ad accogliere 30 tirocinanti divisi in tre semestri per il programma AMVA "Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale", promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013. I tirocinanti, ragazzi tra i 18 ed i 29 anni di età disoccupati o inoccupati, svolgeranno l'apprendistato nel raggruppamento di imprese chiamato "La Bottega Arte Tessile".

Le iscrizioni ai tirocini potranno essere presentate sino al 30 gennaio 2014. Il Programma prevede, tra le linee di intervento, la sperimentazione di un modello per formare giovani all'interno di "Botteghe di Mestiere" quali strutture impegnate nei comparti produttivi propri della tradizione italiana, individuate mediante un avviso pubblico. Gli aspiranti tirocinanti interessati a partecipare alle attività di "Bottega di Mestiere" dovranno far pervenire domanda di iscrizione a Italia Lavoro unicamente attraverso il sistema informatico raggiungibile al seguente indirizzo: www.italialavoro.it/amva (> clicca sull'icona "Botteghe di Mestiere" > vai sulla pagina "Le Botteghe" (nell'elenco a sinistra) > vai sulla pagina "Le Botteghe sul territorio" (nell'elenco a sinistra) >seleziona la Bottega di interesse nella sezione "Puglia" - "Barletta/Andria/Trani" - "La Bottega Arte Tessile" > vai sul bottone "Iscriviti" in fondo alla pagina e accedi alla compilazione della procedura di iscrizione, è possibile effettuare una sola candidatura).

La Bottega Arte Tessile attuerà tre cicli di tirocini, con la durata di un semestre ciascuno, per un totale di diciotto mesi, e potrà inserire un numero di 10 tirocinanti per ogni semestre. Per ciascun tirocinante è prevista una borsa di tirocinio di 500 euro al mese, per un massimo di 3.000 euro.