Progetto «YEAH!»: 37 stage per giovani diplomati e disoccupati

Gli interessati devono avere un'età compresa fra i 18 e i 35 anni. Destinazioni: Spagna, Irlanda e Germania

mercoledì 13 febbraio 2013 16.20
A cura di Antonio Ventola
Un'opportunità rivolta ai giovani diplomati e disoccupati di età compresa fra i 18 e 35 anni, che possiedano una formazione di base nel settore del turismo giovanile e ambientale.

Il progetto YEAH! (Youth, environment and heritage), promosso dal programma europe Leonardo Da Vinci ha disposto un bando per la selezione di 37 candidati per stage in Irlanda, a Berlino e a Barcellona nel settore precedentemente detto. Per partecipare al concorso, è necessario non aver effettuato esperienze di tirocinio attraverso il programma LdV-PLM, possedere competenze di base negli ambiti del progetto e competenze linguistiche del paese di accoglienza.

Gli stage avranno una durata di 13 settimane, precedute da una sessione di formazione pre-partenza obbligatoria a Brescia. Le borse di tirocinio coprono i costi di viaggio, vitto e alloggio e inoltre offrono la copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio. Inoltre a fine tirocinio, sarà rilasciato ai partecipanti l'Europass -Mobility.

Le borse in palio sono suddivise in: 14 posti disponibili per lo stage a Barcellona con partenza il 6 aprile; 10 posti disponibili con partenza il 14 aprile e altri 5 con partenza il 19 maggio, verso tutto il territorio irlandese; 8 posti per Berlino con partenza il 19 maggio.

Per ulteriori informazioni sul bando e per scaricare la relativa modulistica, collegarsi al seguente link:

www. mistralcoop.eu