Progetto "Laudato sì", appuntamento sulla cura della casa comune

Primo incontro il 15 febbraio, vi aderiscono diverse organizzazioni ecclesiali

domenica 5 febbraio 2017
Il progetto "Laudato sì", che ha come finalità la presentazione e la diffusione, nella Diocesi di Andria e nella cittadinanza, della recente Enciclica di Papa Francesco, è stato promosso dal Punto pace di Pax Christi, dall'Ufficio della pastorale sociale e del lavoro, della giustizia e della pace, della salvaguardia del creato e dalla Caritas diocesana.

Ad esso hanno aderito diverse altre organizzazioni ecclesiali: Ufficio della pastorale giovanile, Consulta delle aggregazioni laicali, Forum socio-politico, MEIC, Bottega del mondo, Agesci (Canosa), Agesci (Minervino), L'Umana dimora (Minervino), Comunione e Liberazione (Andria), Cooperativa Sant'Agostino, e del mondo laico, FAI e Lega ambiente.

Queste realtà associative, espressione di due mondi diversi, ma non lontani e contrapposti, hanno deciso di dialogare e riflettere sull'Enciclica che non a caso porta come sotto titolo: "lettera Enciclica sulla cura della casa comune". Due sensibilità, due prospettive che dialogano e approfondiscono un documento di valore universale.

Il primo appuntamento è per mercoledì 15 febbraio c.a. alle ore 19, presso l'Auditorium mons. Di Donna, in via Saliceti: dialogano don Renato Sacco, coordinatore di Pax Cristi nazionale, Francesco Tarantini, presidente regionale di Lega ambiente. Modera la giornalista Marilena Pastore.