«Progetto donna», corso di autodifesa contro la violenza

Successo e posti esauriti per la prima serata del corso di avviamento alla sicurezza personale rivolta alle donne

martedì 22 novembre 2016 10.55
Un corso di avviamento alla sicurezza personale indirizzato a tutte le donne dai 12 anni in su, tenuto dal referente Wingtsun su Andria, Sihing Vincenzo Perrone, ed organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Riconoscere la violenza, intercettare lo stalking ed imparare a difendersi. Sono questi gli obiettivi del corso che nella prima delle quattro lezioni ha registrato il tutto esaurito.

«La massiccia presenza che abbiamo registrato nel primo appuntamento – spiega il referente Wingtsun su Andria, Sihing Vincenzo Perrone - è segno oltre che del lavoro di divulgazione che abbiamo fatto nei giorni scorsi ma anche della paura che sta cambiando il modo di approcciarsi e di comportarsi della gente. Questo fa sì che sempre più persone cercano di correre ai ripari ed in questo panorama è importante affidarsi a istruttori competenti ed è necessario essere in una struttura di eccellenza che da sempre tratta della sicurezza personale a standard internazionali come l'Accademia Wingtsun Ewto Italia-Puglia, ci renderà sempre più protagonisti».

Eterogenea la partecipazione: docenti universitarie, professioniste, casalinghe, studentesse e ragazzine, tutte hanno partecipato con estremo interesse ed applicato i principi spiegati con impegno dal tutor.

«Siamo soddisfatti – concludono dall'organizzazione -, è evidente che l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia sta lavorando bene e nella giusta direzione. Noi ci siamo».

Le lezione dell'Accademia Wingtsun Ewto Puglia di Sifu Cosimo Laguardia, si tengono presso la palestra Revolution di Andria in via Puccini 95, il corso è gratuito e ci sono ancora pochi posti liberi per potervi partecipare.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA