Processione notturna della Madonna di Miracoli: sabato 31 agosto 2024 ore 3:00

Ultimi preparativi per organizzare il corteo dei fedeli che accompagnerà con il clero, il simulacro della Madre celeste al suo Santuario

martedì 20 agosto 2024 6.56
A cura di Vincenzo Cassano
Come tradizione fervono gli ultimi preparativi della bella e suggestiva processione notturna della Regina dei Miracoli, primo appuntamento dei festeggiamenti in onore dei Santi patroni della Città fidelis, che culmineranno con la tre giorni della festa patronale di settembre.

Ebbene, sabato 31 agosto 2024, alle ore 3:00, muoverà la processione notturna per il trasferimento del simulacro della Madonna dei Miracoli, dalla Chiesa Cattedrale al Santuario omonimo, percorrendo il seguente itinerario: piazza Duomo, piazza La Corte, via La Corte, via Vaglio, piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via G. Bovio, piazza Umberto I, pendio San Lorenzo, via S. Andrea, via S. Maria dei Miracoli, piazza S. Pio X. Tantissime le persone che come ogni anno si daranno appuntamento per seguire questo corteo di fedeli che accompagna la Madre celeste lungo l'itinerario che porta al suo Santuario.
Subito dopo la processione seguirà la concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

Dal 2 al 6 settembre 2024 le comunità ecclesiali si ritroveranno alle ore 20,30 presso il Santuario "Madonna dei Miracoli", per vivere momenti di preghiera in preparazione alla festa dei Santi Patroni.

Il 7 settembre è prevista una particolare cerimonia liturgica che vedrà la presenza del Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi. Ebbene alle ore 18,00 è previsto l'ingesso del nuovo parroco del Santuario mariano, Padre Giuseppe Conserva ed il saluto di Padre Antonino Giovannetti e di Padre Gabriele Pedicino.

Dal 9 al 10 settembre alle ore 20:30 preghiera del Santo Rosario e Santa Messa nel Santuario.

Dall'11 al 13 settembre alle ore 21 adorazione e preghiera del Santo Rosario.
locandina