Problemi con la centrale, saltano le linee Fastweb

Tante le segnalazioni in Redazione, ripristino previsto per le 19

mercoledì 9 settembre 2015 18.21
Sembrerebbe esserci un problema alla centrale di Fastweb Puglia alla base dei tanti disagi di cui stanno risentendo gli utenti abbonati al noto gestore. Già alcune settimane fa nel territorio della valle d'Itria e della provincia di Taranto vennero segnalati disservizi alla rete Fastweb, oggi tuttavia il problema sembrerebbe essere esteso all'intera Regione.

Nel pomeriggio, infatti, sono giunte diverse segnalazioni che fanno riferimento ai problemi di connessione internet e di telefonia in varie zone della Puglia e in particolare nei territori di Bari e Bat. La comunicazione ufficiale del "disagio" è stata data tramite pagina ufficiale di Facebook: "È in corso un disservizio sulla rete Fastweb in Puglia - scrivono -. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Vi terremo costantemente aggiornati".

Circa un'ora dopo con un aggiornamento di stato, è sempre Fastweb a far sapere che "i nostri tecnici hanno rilevato un doppio taglio della nostra fibra che ha causato il disservizio in corso. Stanno intervenendo, il ripristino è previsto intorno alle 19".