Primo posto al "MOV Orienteering Venice" per l'andriese Federico Lacedonio

Il 16enne atleta del Liceo Scientifico "Nuzzi" si è classificato in testa nella categoria BEG&DIR&SCHOOL - MEETING

giovedì 16 novembre 2017
Si è svolto a Venezia il Meeting "MOV Orienteering Venice", giunto alla sua 36^ edizione, nel week-end 11-12 novembre, dove hanno partecipato atleti provenienti da ogni parte d'Italia e da molte nazioni europee ed extraeuropee con un numero chiuso di iscrizioni pari a 1.000 atleti; un appuntamento in 2 tappe, fisso da anni nella città lagunare.

Si è gareggiato solo a Venezia, dove nella splendida città si sono cimentati gli atleti, piantine alla mano, per raggiungere gli obiettivi loro assegnati nel minor tempo possibile.

Tra le varie categorie, in quella denominata BEG&DIR&SCHOOL - MEETING (circuito da 2,44 km) si è classificato 1° l'allievo del Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria, accompagnato dai docenti di scienze motorie dell'istituto, Federico Lacedonio, classe 2001, con pettorale 258.

Il giovanissimo atleta è riuscito a convalidare in 13 stazioni dotate di badge elettronico, il suo cartellino in 19 min e 51 sec su un circuito di 2,44 km. Con estrema dimestichezza l'atleta si è disimpegnato nelle insolite calle e canali del capoluogo lagunare, riuscendo a concludere la gara 1° fra i 90 partecipanti della sua categoria, dei quali 72 sono arrivati al traguardo.
Classifica JPG