Primo accenno di primavera, temperature in rialzo

Perturbazione prevista per il prossimo weekend

lunedì 16 marzo 2015 7.51
A cura di Stefano Massaro
Salgono lentamente le temperature e si comincia a respirare aria di primavera: una perturbazione, tuttavia, è prevista per il prossimo weekend quando il sole lascerà il posto alle nubi ed ai temporali. Nel dettaglio:

Oggi, lunedì 16 marzo, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Domani, martedì 17 marzo, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C. Mercoledì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C.

Giovedì, invece, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C. Venerdì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C. Sabato, poi, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in lento aumento associate a piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 6°C. Domenica, infine, nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserenamenti in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C.