Primi preparativi per la manifestazione “Bersaglieri in Festa” in programma ad Andria

Il Consiglio Direttivo della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Bersaglieri ha deciso di nominare Nunzio Cafagna responsabile organizzativo

mercoledì 21 giugno 2023
Una manifestazione per rinsaldare il forte legame tra la Città di Andria ed il Corpo dei Bersaglieri, iniziativa che si chiamerà "Bersaglieri in Festa" e che sarà svolta tra la fine di maggio e l'inizio del 2024 ad Andria.

E' quanto deciso dall'intero Consiglio Direttivo della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, riunitasi nei giorni scorsi nella storica sede di via R. O. Spagnoletti n.31.
Ebbene, il Presidente della sezione ANB di Andria, il Bersagliere Donato Lorusso, raccogliendo l'assenso dei partecipanti alla riunione ha deciso di nominare responsabile della manifestazione il Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna che già in passato, ha mostrato di avere notevole capacità organizzativa.
Pertanto, al Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna sono stati assegnati numerosi compiti in vista di questo importante appuntamento sociale, che porterà ad Andria tantissimi fanti piumati e simpatizzanti, anche dalle regioni confinanti.
Nella tabella di marcia che porterà i bersaglieri di Andria alla realizzazione di questo evento vi è in primis quello di valutare la disponibilità, in termini di mano d'opera volontaria nell'ambito associativo e/o anche all'esterno della Sezione. Con la collaborazione dei soci che hanno dato la propria collaborazione alla macchina organizzatrice, si dovrà provvedere poi a stendere un programma di massima e quindi valutare un percorso di sfilamento che dovrà essere sottoposto ed approvato, nella fattibilità, dalle autorità comunali.
Come per altre iniziative del genere, l'Associazione Nazionale Bersaglieri, conta sulla partecipazione del Comune di Andria, in termini organizzativi e di fattiva collaborazione per la messa a punto, soprattutto per quanto riguarda la logistica. Oltre a stilare un preventivo di massima, ma abbastanza dettagliato, che sarà curato sulla base di materiali, mezzi, corredi, impianti e quanto altro necessario per la riuscita della manifestazione, si dovranno contattare possibili sponsor per il concorso a spese, o beni, o servizi.