Prima manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata

Appuntamento presso viale Crispi. Per altre tre domeniche banchetti in altri quartieri della città

lunedì 19 febbraio 2024 13.27
Si è svolto ieri, domenica 18 febbraio, in viale Crispi, il primo dei quattro presidi previsti, organizzati da Andria Bene in Comune, per sensibilizzare la cittadinanza sul delicatissimo tema dell'Autonomia Differenziata, sul quale si gioca larga parte della coesione futura di questo Paese.

"Sono state raccolte oltre 200 firme -sottolineano gli organizzatori-, dando un segno di tangibile presenza sui temi propri del centrosinistra. Si è dimostrato che, seppur nel piccolo del nostro agire, è possibile costruire una opposizione alla deriva dissolutrice del centrodestra". "Su questa iniziativa più che esprimere l' apprezzamento per quanti vi hanno preso parte, come sarebbe peraltro doveroso -aggiunge Peppino Pirro-, vorrei esprimere il mio disappunto per quanti non c'erano. Non faccio nomi perché ognuno sa. Sia chi ha partecipato che chi non si è nemmeno affacciato. Nei panni di questi ultimi avvertirei il disagio di un appartenenza che, soprattutto su questi tempi fondamentali, è dovuta. Non ci si può limitare ad esercitare ruoli di "rappresentanza" politica, a presidiare tavoli "tecnici", a far "professioni di fede", ed essere assenti nel sostegno a temi, questi si, sui quali si gioca il futuro del Paese. Questo vale per i singoli e, soprattutto, per partiti che dovrebbero essere traino dell' agire politico nella nostra Comunità…e non solo!"

Di seguito il programma delle azioni informative che interesseranno ancora altre parti della città, dalle ore 9:30 alle 13:00:

- Domenica 25 Febbraio 2024: piazza 𝗦. 𝗠aria Vetere
- Domenica 03 Marzo 2024: 𝗦an Valentino
- Domenica 10 Marzo 2024: 𝗟argo Torneo
manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata
manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata