Prestigioso riconoscimento: Stella al merito sportivo al Circolo Tennis Andria

A consegnarla, con una solenne cerimonia svoltasi a Bari il 25 novembre é stato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò

mercoledì 27 novembre 2024 18.01
Prestigioso riconoscimento al Circolo Tennis Andria. il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha conferito la Stella al merito sportivo. L'ambito premio è stato consegnato al Presidente del Circolo Prof. Antonio Quacquarelli.
La stessa onorificenza della Stella al Merito era stata conferita dal CONI al Prof. Quacquarelli il 26 novembre 2019. Essa rappresenta il riconoscimento dovuto alle capacità e all'impegno con cui ha svolto nel tempo il suo ruolo di Dirigente sportivo in varie discipline.
Il premio è stato assegnato al Circolo Tennis Andria, come società sportiva particolarmente meritevole, per l'intensa attività con cui ha provveduto a diffondere, promuovere e onorare lo sport italiano, con un'attenzione sempre crescente alla realtà del territorio cittadino, favorendo l'approccio al tennis di numerose generazioni di giovani.
Il CTA vanta infatti lodevoli risultati conseguiti, negli ultimi anni sia a livello individuale che di squadra.
La squadra maschile milita da diversi anni in serie C e nella stagione 2023 ha conseguito il titolo di Campione Regionale, accedendo alla fase nazionale.
Conta tra i suoi iscritti oltre 150 famiglie, con una richiesta sempre crescente di iscrizione ai corsi, sia per adulti che per bambini. Purtroppo, le dimensioni della struttura non consentono di accogliere tutte le richieste, soprattutto in questo momento di grande espansione della notorietà del tennis, visti i grandi successi internazionali dei nostri alfieri azzurri.
Il CTA organizza, inoltre, diverse iniziative in partenariato con le scuole della città, per consentire l'accesso al tennis a tutti, soci e non.