Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti”

Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"

martedì 25 dicembre 2018
La psicologa e psicoterapeuta Maria Luisa Papa, giovedì 27 dicembre presso la sala "Pasquale Attimonelli" di Andria corso Cavour, presso l'alberto "Dei Pini", presenterà il suo nuovo libro, "Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti".

L'opera affronta i temi dell'esperienza emotiva, psicologica ed esistenziale propria della famiglia adottiva. In partenza c'è la coppia aspirante l'adozione e, al vertice, il bambino che attende di essere adottato. Il viaggio che porterà l'uno incontro all'altro parte dalle radici di ognuno dei protagonisti per arrivare alla raccolta dei frutti di una particolare pianta. Questo albero ha bisogno di crescere diritto, con nutrimento e consapevolezza. L'autrice, che sta dedicando la sua vita professionale, e la sua esperienza umana, alle famiglie e ai bambini adottivi attraverso il Servizio Adozioni del Comune di Perugia (ma non solo), parla al cuore e raggiunge il lettore a prescindere dal suo credo religioso e politico.

Introduce l'avv. Paola Albo, Presidente dell'Ass.IdeAmo.
Modera, la dott.ssa Nunzia Saccotelli, giornalista e docente di materie letterarie.

Conversano sul libro, l'autrice Maria Luisa Papa, psicologa e psicoterapeuta, il dott. Antonio Di Gioia, Presidente dell'ordine psicologi di Puglia e la dott.ssa Patrizia Marzo, Presidente dell'ordine degli assistenti sociali di Puglia. Nel corso della conversazione, Sabrina Stortini, leggerà alcune pagine del libro.

Evento organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, dell'Ordine Psicologi Regione Puglia e dall'Ordine Assistenti sociali.



WhatsApp Image at