Presentazione del nuovo libro di Antonio Del Giudice: “Lettere a Odysseo da un ragazzo del ‘49”

In programma il 10 Dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Mater Gratiae, Andria

lunedì 19 novembre 2018 7.50
Il giornalista e scrittore andriese, Antonio Del Giudice presenterà il suo ultimo lavoro "Lettere a Odysseo da un ragazzo del '49", lunedì 10 Dicembre a partire dalle ore 19.00, presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria.

Pugliese errante, un po' come Ulisse, Antonio del Giudice è nato ad Andria nel 1949. Ha oltre quattro decenni di giornalismo alle spalle e ha trascorso la sua vita tra Bari, Roma, Milano, Palermo, Mantova e Pescara, dove abita. Cominciando come collaboratore del Corriere dello Sport, ha lavorato a La Gazzetta del Mezzogiorno, Paese sera, La Repubblica, L'Ora, L'Unità, La Gazzetta di Mantova, Il Centro d'Abruzzo, La Domenica d'Abruzzo, ricoprendo tutti i ruoli, da cronista a direttore. Collabora con Blizquotidiano. Dopo un libro-intervista ad Alex Zanotelli (1987), nel 2009 aveva pubblicato La Pasqua bassa (Edizioni San Paolo), un romanzo che racconta la nostra terra e la vita grama dei contadini nel secondo dopoguerra. L'ultimo suo romanzo, Buonasera, dottor Nisticò è in libreria dal novembre 2014. Nel 2015 ha pubblicato "La bambina russa ed altri racconti" (Solfanelli Tabula fati). Un libro di racconti in due parti. Sguardi di donna: sedici donne per sedici storie di vita. Povericristi: storie di strada raccolte negli angoli bui de nostri giorni. Nel 2017 ha pubblicato "Il cane straniero e altri racconti" (Tabula Dati).

Parteciperanno alla discussione Don Geremia Acri, il prof. Paolo Farina, i consiglieri regionali Nino Marmo e Sabino Zinni.
Moderatore Silvana Campanile.
WhatsApp Image at