Presentazione del libro di Margherita Lamesta Krebel, “Audrey Hepburn immagini di un’attrice”

Appuntamento per sabato 9 marzo alle ore 19.30 presso la sala convegni “P.Attimonelli”

mercoledì 6 marzo 2019 10.19
Sabato 9 marzo a partire dalle ore 19.30, presso la sala convegni "P. Attimonelli" sita,in corso Cavour 194, si svolgerà l'incontro con la giornalista e scrittrice Margherita Lamesta Kebrel, per la presentazione del libro "Audrey Hepburn immagini di un'attrice".

Una diva del passato, emblematico esempio per presente e futuro, ci guiderà attraverso la magia dei suoi personaggi. La presentazione del libro "Audrey Hepburn immagini di un'attrice" sarà accompagnata da clip video e dal contributo musicale dei Maestri Michele Bruno (fisarmonica) e Michele Amato (basso).

Ad introdurre il dialogo tra Margherita Lamesta Krebel e il regista Riccardo Cannone , ci sarà il noto giornalista del Tg1 Francesco Giorgino.

Dopo un tour di presentazioni su territorio nazionale, due premi - UNPLI Autore Emergente 2018 e San Tommaso d'Aquino 2018 (patrocinio UNICEF) - l'attenzione di DoReCiakGulp, Billy - Il vizio di leggere, TG3, Rai Radio 3 Hollywood Party, SKY Cinema, Radio Vaticana, Corriere della Sera, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno, Confidenze, Panorama e i ringraziamenti personali del Cardinal Ravasi e del Presidente della Repubblica Mattarella.

Margherita Lamesta Krebel è laureata in Lettere presso La Sapienza di Roma. Come giornalista s'interessa di cinema-teatro-arte-moda e ha scritto, tra le altre testate, per Il Fatto Quotidiano, Sipario, Il Carabiniere, Lumsa News, NSC-Cineforum Italiano. Ha collaborato con il Prof. E. Lonero (LUMSA), Direttore della Mostra del Cinema di Venezia e de La Rivista del Cinematografo. Come attrice ha studiato e collaborato con G. Strehler, B. Myers, P. Brook, A. Ninchi, C. Marchand, C. Anderson, M. Margotta, G. Seacat, T. Taylor, coproducer di Bill Wyman ex "Rolling Stones". Due borse di studio vinte: in fashion per un Master dell'Università di Bologna e in acting con Summer School presso la LAMDA di Londra. Nel 2010, Premio "Mario dell'Arco" a cura dall'ex Ministro della Pubblica Istruzione T. de Mauro e del Premio Strega L. Luisi. Del 2013 è il debutto come autrice/interprete al Festival Castel dei Mondi con Qualcosa non detto (work in progress) diretto A. Ninchi. Del 2018 è l'esordio cinematografico come protagonista del film EGONÌA, opera prima del regista-sceneggiatore-scrittore Gualtiero Serafini, prodotta dalla North2North Ltd London. Audrey Hepburn immagini di un'attrice (ed. Tabula fati) è il suo primo libro, valso all'autrice due premi.

L'evento è stato organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi e a cura del bookstore Mondadori.

"...Lamesta Krebel ha offerto il suo originale ritratto nel volume Audrey Hepburn immagini di un'attrice..."
(Corriere della Sera)

"...un piccolo miracolo lo ha compiuto anche questo libro..."
(Paolo Nizza, Sky Cinema)
WhatsApp Image at