Premio a Montecarlo, il plauso della sindaca Bruno all'artista andriese Tonino Porro

Dopo il 24 settembre, data della cerimonia, sarà ricevuto a Palazzo di Città

sabato 10 settembre 2022
Verrà ricevuto a Palazzo di Città dopo aver ritirato il premio, l'artista andriese Tonino Porro che sarà insignito del Trofeo La Palma d'oro per le Arti Visive 2022 "per la confermata e originale ricerca creativa delle sue opere".

La cerimonia di premiazione, organizzata da Artexpò Gallery, si svolgerà a Montecarlo nel Principato di Monaco, all'interno del Salone Marigold dell'Hotel Montecarlo Bay, il 24 settembre. Il Sindaco sottolinea così l'apprezzamento personale e della città per il riconoscimento tributato all'artista Tonino Porro, di cui è noto, da tempo, l'impegno che assicura per valorizzare, attraverso i suoi quadri, Andria e la terra di origine.

Come si ricorderà sono tre le opere che Tonino Porro esporrà a Montecarlo: "Tramonto sulla Murgia Innevata"(acrilico metafisico cm 80x120), "Primavera Murgiana" (acrilico metafisico 80x120) e "Autunno nel boschetto di Sant'Agostino in territorio murgiano" (cm 80x120) e dopo l'esperienza nel Principato, l'artista sarà a novembre ad un'altra mostra, alla Biennale d'Arte di Barcellona.