Preleva droga nei pressi dei binari della Bari Nord: arrestato 18enne

Offensiva dei Carabinieri contro lo spaccio di droga: fermato anche un 36enne

giovedì 10 ottobre 2013 9.28
A cura di Stefano Massaro
E' una lunga offensiva contro lo spaccio di droga quello che accompagna i movimenti dei Carabinieri della Città di Andria che continuano nella loro opera di controllo del territorio. In particolare, questa volta, sono state due le persone ad essere arrestate in due situazioni differenti.

Il primo è stato un 18enne incensurato del luogo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti I militari lo hanno notato mentre prelevava della sostanza stupefacente nei pressi dei binari della ferrovia Bari Nord, per poi cederla ad un giovane tossicodipendente del luogo. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4 involucri contenenti marijuana e hashish, per 4 grammi complessivi e 74euro in contanti, oltre ad un telefono cellulare su cui, nel corso dell'operazione, sono giunte diverse telefonate di "clienti". Il 18enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato al carcere locale.

Il secondo, invece, è stato un 36enne andriese con l'accusa di violazione degli obblighi imposti. I Carabinieri, infatti, nel corso di una perquisizione personale eseguita dopo averlo fermato per strada, lo hanno trovato in possesso di una dose di marijuana. Dopo la convalida dell'arresto, l'uomo è stato rimesso in libertà non sussistendo le esigenze cautelari. Il sorvegliato, inoltre, è stato poi segnalato anche all'Ufficio Territoriale del Governo di Barletta quale consumatore di stupefacenti.