Precari Sanitaservice: il Pd di Andria aderisce alla manifestazione organizzata dai Sindacati

Da oggi la forza lavoro della Sanitaservice presso le strutture ospedaliere della città si riduce di 20 unità

sabato 1 aprile 2023 14.40
Il Partito Democratico di Andria è al fianco degli operatori socio-sanitari che martedì 5 aprile terranno una manifestazione dalle ore 9.30 alle 12 presso la sede della Sanitaservice in via Vittorio Veneto, angolo Viale Istria, di fronte all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Una protesta che nasce dal mancato rinnovo dei contratti di lavoro degli operatori sanitati, sebbene questi professionisti - dai mesi più bui della pandemia ad oggi - abbiano garantito con costanza e dedizione al lavoro lo svolgimento di delicate e cruciali attività di assistenza a malati, anziani e disabili.
"Da oggi la forza lavoro della Sanitaservice presso le strutture ospedaliere della città si riduce di 20 unità (di 50 se si considera l'intera provincia), in seguito alla riduzione della quota di finanziamento del Servizio sanitario nazionale (Ssn) erogata dal governo nazionale alla Regione Puglia.
Questo rischia di compromettere non solo la qualità dei servizi per gli assistiti, ma anche la possibilità per i lavoratori rimasti in organico di esercitare i normali diritti previsti da contratto.
Ci auguriamo che i prossimi giorni possano portare a un ripensamento, anche alla luce dell'incontro organizzato dall'amministratrice unica della Sanitarservice per il 3 aprile. Auspichiamo che la Regione riesca a ottenere dal governo le risorse necessarie per il mantenimento dei livelli occupazionali e per l'erogazione dei servizi essenziali presso le strutture ospedaliere del territorio.
La nostra attenzione resterà massima su questo tema, dato il grande rilievo occupazionale e per il benessere della comunità locale", tiene a sottolineare il Segretario del Pd di Andria, Giovanni Addario.