Postpickr: tre andriesi alla conquista del "social"
Un software Made in Andria per nuove strategie web
sabato 11 ottobre 2014
E' nato Postpickr un tool di social media management interamente Made in Andria dedicato a chi deve pianificare, realizzare e gestire social media strategies ottimizzate ed efficienti. Il software è un progetto realizzato da un team di professionisti andriesi, Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo, che ha colto l'esigenza primaria dei social media manager: ottimizzare il tempo per gestire con successo profili personali, pagine aziendali e gruppi facebook, account twitter, company page e gruppi linkedin. PostPickr è un'applicazione web che aiuta aziende e professionisti a presidiare strategicamente i Social Media. Il suo innovativo approccio editoriale "content-oriented" rende semplice ed efficiente la gestione contemporanea di più canali Facebook, Twitter e Linkedin, dalla pubblicazione, all'ascolto e all'interazione con la propria audience.
Attraverso un'interfaccia semplice, intuitiva ed in lingua italiana, è possibile comporre, editare e programmare messaggi su più canali social contemporaneamente; personalizzare progetti distinti per ciascun piano editoriale, passare da un progetto all'altro con un semplice click, organizzare i contenuti e le pubblicazioni in rubriche coerenti per argomenti, generi o categorie, attingere e condividere automaticamente stream di contenuti dalle fonti preferite, quali feed RSS, siti WordPress, Facebook, YouTube, Vimeo, Instagram, Pinterest, Flickr e altri. E' possibile anche impostare fascia oraria, intervalli di date, giorni specifici della settimana e criteri di selezione dei contenuti, visualizzare le timelines degli accounts direttamente in PostPickr e interagire con commenti, likes e retweet oltre a contrassegnare e taggare i contenuti più rilevanti, assegnare un task, valutare il sentiment. Queste skills rappresentano il cuore di Postpickr.
«Molti altri tool permettono di pubblicare o programmare i post sui vari canali social. Con PostPickr - dichiara Antonello Fratepietro, web developer - il processo è molto più intuitivo, veloce ed organizzato, grazie alle sue innate caratteristiche e funzioni (Progetti, Rubriche, Palinsesto). PostPickr può essere utilizzato da chiunque grazie ad un interfaccia molto semplice, al tanto materiale informativo disponibile e al supporto costante che offriamo ai nostri utenti». Terminata la beta privata, che ha registrato un'altissima percentuale di feedback positivi da parte degli early adopters, PostPickr si appresta a lanciare entro l'anno la versione commerciale. Il modello sarà la classica forma Freemium, con un piano gratis ed altri a pagamento tramite abbonamento mensile al servizio.
«Per essere davvero efficaci, bisogna prima essere efficienti. E per essere efficienti serve organizzazione ed una giusta dose di automazione", conferma Maurizio Lotito, product manager e visual designer. "Con PostPickr è semplice creare e gestire più campagne social, personalizzate per ogni specifica esigenza. Bastano pochi minuti per impostare un intero palinsesto di pubblicazioni settimanali: il tempo risparmiato potrà così essere dedicato all'ascolto e alla conversazione con la propria community, alla misurazione dei risultati, alla creatività».
Attraverso un'interfaccia semplice, intuitiva ed in lingua italiana, è possibile comporre, editare e programmare messaggi su più canali social contemporaneamente; personalizzare progetti distinti per ciascun piano editoriale, passare da un progetto all'altro con un semplice click, organizzare i contenuti e le pubblicazioni in rubriche coerenti per argomenti, generi o categorie, attingere e condividere automaticamente stream di contenuti dalle fonti preferite, quali feed RSS, siti WordPress, Facebook, YouTube, Vimeo, Instagram, Pinterest, Flickr e altri. E' possibile anche impostare fascia oraria, intervalli di date, giorni specifici della settimana e criteri di selezione dei contenuti, visualizzare le timelines degli accounts direttamente in PostPickr e interagire con commenti, likes e retweet oltre a contrassegnare e taggare i contenuti più rilevanti, assegnare un task, valutare il sentiment. Queste skills rappresentano il cuore di Postpickr.
«Molti altri tool permettono di pubblicare o programmare i post sui vari canali social. Con PostPickr - dichiara Antonello Fratepietro, web developer - il processo è molto più intuitivo, veloce ed organizzato, grazie alle sue innate caratteristiche e funzioni (Progetti, Rubriche, Palinsesto). PostPickr può essere utilizzato da chiunque grazie ad un interfaccia molto semplice, al tanto materiale informativo disponibile e al supporto costante che offriamo ai nostri utenti». Terminata la beta privata, che ha registrato un'altissima percentuale di feedback positivi da parte degli early adopters, PostPickr si appresta a lanciare entro l'anno la versione commerciale. Il modello sarà la classica forma Freemium, con un piano gratis ed altri a pagamento tramite abbonamento mensile al servizio.
«Per essere davvero efficaci, bisogna prima essere efficienti. E per essere efficienti serve organizzazione ed una giusta dose di automazione", conferma Maurizio Lotito, product manager e visual designer. "Con PostPickr è semplice creare e gestire più campagne social, personalizzate per ogni specifica esigenza. Bastano pochi minuti per impostare un intero palinsesto di pubblicazioni settimanali: il tempo risparmiato potrà così essere dedicato all'ascolto e alla conversazione con la propria community, alla misurazione dei risultati, alla creatività».