"Posto occupato": l'inziativa della 2^edizione del Festival "Futuro Anteriore"

Giovanna Bruno "Un modo per ricordare le vittime di violenza partendo proprio dalla nostra concittadina Enza"

mercoledì 13 dicembre 2023 14.18
A cura di Luisa Sgarra
Arriva "Posto occupato ", l'iniziativa presenta, questa mattina a Palazzo di città, per la seconda edizione del Festival di "Futuro Anteriore" che vuol ricordare le donne che non ci sono più, uccise da mano d'uomo.

"Un modo per aderire alla campagna nazionale sul femminicidio e per ricordare soprattutto le vittime di violenza partendo proprio dalla nostra concittadina Enza.Un modo per immaginare quelle donne tra noi, ad uno spettacolo, o ad un concerto o ad un talk del Festival" dichiara la Sindaca, Giovanna Bruno e aggiunge "Ringrazio gli organizzatori per aver pensato anche a questa sottiglienzza che non è da poco".

La seconda edizione del Festival Futuro Anteriore è un Festival giovane pensato sui giovani, con i giovani, ma per tutte le età.

"Un festival pensato in questo periodo per accogliere tutti i fuori sede che lavorano o studiano fuori Andria" dichiara Viviana Di Leo, assessore al Futuro del Comune di Andria "Pensato sui giovani, con i giovani, ma per tutte le età. Un festival di cinque giorni, ricco di appuntamenti affiancato da partners prestigiosi. Invito tutti a partecipare"

Un edizione, dunque, che si realizza grazie alla collaborazione di tante realtà locali e del Comune di Andria e che vede la partecipazione di personaggi di fama nazionale sia in ambito musicale che in ambito teatrale, oltre ad una collaborazione a la prestigiosa accademia delle belle arti di Bari dove verrà allestita una mostra nella chiesa di Sant'Anna, specifica il direttore artistico del Festiva, Gigi Brandonisio

"Futuro Anteriore è una delle migliori risposte a chi pensa di identificare Andria con quei giovani violenti e gretti le cui recenti dichiarazioni ad una alquanto discutibile trasmissione televisiva stanno facendo il giro sui social" conclude la Sindaca, Giovanna Bruno "Vi aspettiamo ad Andria, dal 18 al 23 dicembre".

Per maggiori dettagli www.futuroanteriorefestival.it