«Porto Franco». La ‘ndrangheta presentata da Forgione ad Andria

Un viaggio di quarant'anni sulla storia della Calabria e d'Italia. Stasera, la presentazione, presso l'associazione Libera di Andria

venerdì 14 dicembre 2012 10.46
A cura di Katia Moschetta
Stasera, 14 dicembre, sarà presentato nell'associazione Libera Andria, in via Genova 10 ad Andria, alle ore 19:00, il libro di Francesco Forgione Porto Franco. Politici, manager e spioni nella Repubblica della 'ndrangheta.

Il libro è una Storia della Calabria e dell'intera Italia, dai moti di Reggio degli anni '70 al centro sidedurgico inaugurato da Andreotti e mai messo in piedi, sino al governo berlusconiano. Una storia di oltre 40 anni, che ha per protagonista la 'ndrangheta della piana di Gioia Tauro guidata dai Piromalli, la quale ha stretto legami con la massoneria. . Una Repubblica parallela che incrocia gli anni della strategia della tensione, gli albori della Fininvest in Calabria, la nascita del porto di Gioia Tauro e arriva alle bombe di Reggio del 2010 e allo «sbarco» in Lombardia.

Alla presentazione saranno presenti l'autore del libro, il prof. Michele Palumbo della Gazzetta del Mezzogiorno e il dott. Michele Caldarola dell'associazione Libera Andria.