Polizia Locale: Anziani… stop alle Truffe! 5 giugno incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano

Nell’ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani

martedì 4 giugno 2024 10.37
Continua l'impegno della Polizia Locale di Andria a tutela degli anziani attraverso un ultimo incontro di informazione sulla prevenzione ed il contrasto delle truffe, previsto mercoledì 5 giugno 2024, dalle ore 19:30 alle ore 20:30, presso la Parrocchia San. Giuseppe Artigiano di Andria, nell'ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani.

Durante l'incontro si affronteranno svariati argomenti, a partire dalla sicurezza urbana quale specifica e civile convivenza, per proseguire con la contestualizzazione di alcuni episodi di reati contro la persona e contro il patrimonio che creano stati d'ansia; telefonate inusuali, borseggi, truffe a seguito di prelievi; episodi con sconosciuti che bussano alla porta proponendo prodotti, servizi, assicurazioni o cambi di gestore di luce o gas ed offerte telefoniche in genere.

Il Comando di Polizia Locale, inoltre, dal mese di dicembre 2023, ha predisposto dei servizi di prossimità dedicati al pattugliamento ed al presidio delle aree di maggior frequentazione quali mercati rionali, parrocchie, uffici postali ed istituti bancari, quest'ultimi soprattutto durante l'erogazione della pensione.
Sono stati presidiati:
- i mercati settimanali, con l'impego di sei Agenti in divisa e tre Agenti in borghese,
- uffici postali e gli istituti bancari di: Via Padre Savarese, Via Trani, Corso Cavour, Via Barletta, Via Traetta, Via Canal con l'impiego di due Agenti automontati per ogni sito;
- incontri presso la Parrocchia di Gesù Crocifisso e Madonna di Pompei , con la partecipazione anche dell'Associazione Club d'argento, ove il personale de Comando ha incontrato oltre 200 cittadini anziani,

All'incontro del prossimo 5 giugno, parteciperà l'Associazione "il Circolo dei Lettori" aggiudicatrice del progetto "Esercizi di Sfiducia".
Un progetto che offre consulenza legale, psicologica ed uno sportello di ascolto presso la Biblioteca diocesana e l'attivazione di un numero verde 800.032.889 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.
incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano
incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano